Liquidità in azienda con uno strumento veloce e automatico
È l’incentivo del MISE, cumulabile con altre misure, per agevolare l’innovazione nelle aziende del sud fino al 31/12/2022.
Come funziona il Bonus?
Il Credito di Imposta Investimenti Sud è una agevolazione del MISE, riservata alle imprese del Sud indipendentemente dalla forma giuridica, situate nelle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia, Molise, Sardegna e Abruzzo, che acquistano beni strumentali nuovi con esclusione dei mezzi targati.
Sono esclusi i soggetti che operano nei settori dell’industria siderurgica, carbonifera, della costruzione navale, delle fibre sintetiche, dei trasporti e delle relative infrastrutture, della produzione e della distribuzione di energia e delle infrastrutture energetiche, nonché i settori creditizio, finanziario e assicurativo.
Cumulabile
Con le altre misure ed incentivi.
Retroattivo
Per investimenti effettuati dal 1 Luglio 2016.
Veloce
Nei tempi di valutazione ed approvazione.
Ammissibile
Anche in presenza di Leasing Finanziario.
Automatico
Compensandolo immediatamente in F24 e generando liquidità in azienda.
Credito d’Imposta per beni strumentali 4.0
Potenziati gli strumenti fino al 50% del costo per la quota di investimenti in beni strumentali materiali tecnologicamente avanzati, beni strumentali immateriali funzionali ai processi di trasformazione 4.0.
Scopri di piùBonus formazione 4.0
Fino al 50% sul costo del personale, e ricevi il tuo bonus senza attendere, direttamente in F24. Affianca, all’inserimento di nuove tecnologie in azienda, la formazione dei tuoi dipendenti.
Credito d’Imposta ricerca, sviluppo e design
Recupera il credito d’imposta per le spese agevolabili per attività di ricerca fondamentale, ricerca industriale e sviluppo sperimentale in campo scientifico e tecnologico e per attività di innovazione tecnologica, design e ideazione estetica.
Richiedi subito